Nel 1998, il premio Nobel per la fisiologia o medicina è stato assegnato a tre scienziati americani per la scoperta del monossido di azoto come molecola di segnalazione (molecola miracolosa) nel sistema cardiovascolare. Il monossido di azoto è prodotto nell’endotelio, lo strato interno delle nostrevene. Per produrre il monossido d’azoto l’endotelio ha bisogno della L-arginina.
Il monossido d’azoto, è direttamente o indirettamente coinvolto in praticamente ogni operazione cellulare e condizione sanitaria immaginabile, dal sistema cardiovascolare al sistema immunitario e dalla funzione ormonale alla funzione nervosa. Una delle proprietà più importanti del monossido d’azoto è la capacità di determinare la vasodilatazione e rilassare i vasi sanguigni, il mantenimento del tono e della struttura vascolare, il ringiovanimento del sistema vascolare, l’abbassamento della pressione arteriosa e il miglioramento del metabolismo cellulare.
Ordina adesso
Fino al raggiungimento dell'età adulta, il corpo produce ossido nitrico a sufficienza per mantenere le cellule dell'endotelio rilassate e flessibili. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei giovani non soffre di ipertensione o di altre forme di problemi circolatori. Con il passare degli anni la maggior parte di noi sviluppa un irrigidimento del sistema vascolare, rendendolo meno flessibile e incapace di adattarsi ai cambiamenti circostanziali della pressione sanguigna. Questo complica la circolazione sanguigna del cuore e può causare gravi traumi. Questa è una delle ragioni per cui gli attacchi di cuore e gli ictus sono il killer numero uno nel mondo occidentale.
Se vuoi migliorare la salute del tuo cuore devi migliorare la flessibilità del tuo sistema vascolare. Recover-Me Vascular è stato progettato per favorire entrambi, rilassando le cellule dell'endotelio all'interno delle pareti vascolari. Dati scientifici sostengono l'integrazione di L-arginina per essere efficace nella conversione in ossido nitrico. La L-arginina L-piroglatamato è un componente del nostro prodotto. E sorprende che i nostri clienti confermino i benefici "effetti collaterali" che riscontrano stabilizzando semplicemente i loro sistemi vascolari. Il che a sua volta influenza positivamente tutte le altre funzioni nei nostri organi, ossa, cervello e tessuti cutanei.
Recover-Me Vascular è una formula unica, sviluppata grazie alla scoperta della molecola di ossido nitrico nei vasi sanguigni. Questa scoperta è stata così rivoluzionaria che ha vinto il premio Nobel. Questa molecola è una molecola segnaletica che assicura che la pressione sanguigna rimanga entro i valori corretti. Quando la pressione sanguigna è alta aiuta a far scendere la pressione sanguigna e quando è troppo bassa aumenta la pressione sanguigna per far arrivare il sangue a tutti gli organi.
Somministrare L-arginina, L-glutammina ed L-lisina.
Quando invertiamo la rigidità del sistema vascolare attivando la conversione della L-arginina in ossido nitrico, promuoviamo la circolazione del sangue verso organi, ossa, cervello e tessuti cutanei, riempiendo le cellule e rallentando il processo di invecchiamento. Tutto questo è studiato e provato in modo indipendente. La speciale formula di Recover-Me Vascular ottimizza la produzione di ossido nitrico nelle vene.Recover-Me non è composto solo da L-arginina, quindi gli studi che riguardano solo gli effetti della L-arginina sono inconcludenti. Recover-Me contiene anche L-lisina e L-glutammina. Usiamo anche una forma diversa di L-arginina (L-piroglutammato, il sale di arginina). L-lisina ha diverse funzioni importanti, una delle quali è la soppressione del virus dell'herpes che vive dormiente in molte persone. La L-glutammina aiuta a ripristinare la salute dell'intestino e con alcuni importanti aspetti della funzione ormonale.
Dai un’occhiata alla nostra pagina: "Perchè Recover-Me è Unico", il video che spiega in dettaglio il motivo per cui la nostra formula è così speciale.
Qualità benefiche vascolari del monossido di azoto:
Dr. Ignarro dice: "I benefici del monossido di azoto sono moltie si concentrano principalmente sul sistema cardiovascolarema questo ha un impatto anche su altri sistemi. Dal momento che il monossido di azoto può mantenere i vasi sanguigni saniaumentando il flusso sanguigno,ciò che succede è che il monossido di azoto fa sì che tutti gli organi del corporicevano la normale quantità di sangue e quindi di nutrientie di ossigeno di cui hanno bisogno.
Allo stesso modo quando una persona soffre di un ictus ciò è generalmente dovuto allo sviluppo di un coagulo di sangue nelle arterie cerebrali che portano il sangue al cervello. Quindi il monossido di azoto è qualcosa che produciamo per prevenire la coagulazione indesiderata del sangue. È un vasodilatatore, il che significa che espanderà quei vasi sanguigni, e abbasserà la pressione all'interno dei vasi sanguigni ma non abbasserà la pressione sanguigna se la pressione del sangue è normale e questa è la bellezza delle sostanze naturali presenti nel nostro corpo. Il monossido di azoto rileva quando la pressione sanguigna mostra livelli anormalmente elevati e poi interviene per ridurre la pressione del sangue a livelli normali e non al di sotto della norma. Il monossido di azoto non è qualcosa che si può semplicemente assumere dall'esterno non si può prenderlo in una pillola, non si può mettere in acqua o qualcosa del genere perché il monossido di azoto è in realtà una sostanza gassosa è un gas ed è molto instabile. Non dura più di un secondo o due quindi, non è possibile assumere il monossido di azoto. Quello che si può fare è prendere gli ingredienti che il corpo usa per produrre monossido di azotoe gl i ingredienti che stabilizzeranno il monossido di azoto impedendo che si scomponga e facendo sì che duri più a lungo nel corpo. È possibile fare ciò prendendo alcuni amminoacidi come l'arginina e la citrullina; massimizzerete le capacità del vostro corpodi produrre monossido di azoto, ed è così che si aumenta la produzione di monossido di azoto.La ragione principale della carenza di monossido di azoto è una carenza di questo amminoacido: L'arginina. Quindi, se si ha un livello di arginina troppo basso non si produrrà quantità sufficienti di monossido di azoto per proteggere il sistema cardiovascolare dalle malattie. Di conseguenza, l'arginina è uno di quegli amminoacidi che si deve effettivamente assumere dall'esterno. " Sostiene il dottor Ignarro.
L-Arginine bezit verschillende unieke en voordelige biochemische en farmacologische eigenschappen. Suppletie met L-arginine toegediend in een model voor acute leverbeschadiging vermindert zowel de omvang van de leverbeschadiging als bacteriële translocatie. De rol van stikstofmonoxide op de effecten op acuut leverletsel, bacteriële translocatie, ileale en cecale mucosale nucleotiden en RNA en DNA laten duidelijke voordelen zien. Bilirubine en leverenzymen namen significant toe na orale toediening van L-arginine. Het is algemeen bekend dat stikstofmonoxide een belangrijke rol speelt bij herstel van acuut leverletsel. Bovendien verbeterde suppletie met L-arginine / L-glutamine (beide aanwezig in Recover-Me) de mucosale nucleotiden en de colonfunctie.
La combinazione di altri aminoacidi e del Palatinoso (disaccaride), un carboidrato non cariogeno a combustione lenta, ha un forte ruolo di supporto nella conversione dell'ossido nitrico a rilascio lento e nel processo di rilassamento delle cellule dell'endotelio, e quindi ha un impatto positivo sulla pressione sanguigna e sulla funzione dei reni. I reni svolgono un ruolo importante nella pressione sanguigna complessiva. È un organo fortemente vasodilatato il cui scopo principale è quello di filtrare le tossine e l'acqua extra dal flusso sanguigno.
Quando il sangue passa attraverso (a circa 570 ml al minuto) il glomerulo (filtri microscopici) che trasporta i batteri, le cellule morte, le tossine, bilancia i minerali, i sali e i livelli di acqua, prima di rientrare nel flusso sanguigno attraverso la vena renale. Senza questo processo di bilanciamento, i nervi, i muscoli e gli altri tessuti del corpo non funzioneranno in modo ottimale. Anche i reni svolgono un ruolo importante nella regolazione della funzione ormonale.Feedback dei Clienti
Dal feedback dei clienti abbiamo imparato che coloro che hanno una funzione renale ridotta hanno trovato Recover-Me per favorire la normalizzazione della funzione generale aumentando il flusso sanguigno da e verso l'organo.
Riferiscono un aumento del flusso di urina subito dopo aver assunto il prodotto per la prima volta. A volte occorre una settimana perché questo si stabilizzi alla normale frequenza, a seconda dei livelli di tossicità immagazzinati. Questo influisce molto positivamente sulla salute e sul benessere generale del consumatore.
Recover-Me fornisce un aumento del flusso sanguigno all’interno del tessuto muscolare attraverso una lieve vasodilatazione, che supporta la prestazione ottimale. Lo strato più interno dei vasi sanguigni reagisce alla presenza di monossido di azoto mediante il rilassamento, che dilata i vasi e aumenta la circolazione sanguigna. Grazie al miglioramento della circolazione, aumenta il calore degli arti. Questo favorisce il recupero dopo uno sforzo intenso. Ma il monossido di azoto fa ancora di più: ha anche un effetto positivo sul focus mentale, l’attenzione e la concentrazione. E questo è utile per prepararsi ad una competizione sportiva.
Prestazione fisica – la tua capacità di generare monossido di azoto può predire la tua prestazione atletica. Il monossido di azoto non solo controlla e regola il flusso di sangue ai muscoli scheletrici e cardiaci, ma controlla anche l’efficienza con cui i tuoi mitocondri generano l’energia cellulare dall’ossigeno. L’intolleranza all’esercizio negli individui più anziani è dovuta al fatto che queste persone non sono in grado di produrre efficacemente il monossido di azoto e regolare il flusso di sangue al corpo.
La conversione di zuccheri o grassi in energia per il muscolo si chiama metabolismo muscolare. La velocità di questa conversione determina la velocità di utilizzo dell’energia. Recover-Me, in combinazione con l’allenamento fisico, stimola la conversione più veloce di zuccheri e grassi in energia. L’acido lattico (lattato) si forma come prodotto di scarto dal metabolismo muscolare. L’acido lattico deve essere trasportato fuori dal muscolo attraverso un piccolo canale. Troppo acido lattico nel muscolo provoca acidificazione dei muscoli e affaticamento. Recover-Me promuove il metabolismo promuovendo un ritardo dell’acidificazione e dell’affaticamento.
Recover-Me migliora tutto l’effetto benefico di: L-arginina (L-pidolato) L-glutammina L-lisina combinata con un basso sistema di rilascio glicemico.
Per maggiori informazioni leggi la sezione “Perché Recover-Me” è unico.
Per ulteriori benefici dell’arginina, leggi la sezione “Vantaggi scientificamente provati
Recover-me fornisce un aumento del flusso sanguigno all'interno del tessuto muscolare attraverso una lieve vasodilatazione, che supporta la prestazione ottimale. Lo strato più interno dei vasi sanguigni reagisce alla presenza di monossido di azoto mediante il rilassamento, che dilata i vasi e aumenta la circolazione sanguigna. Grazie al miglioramento della circolazione, aumenta il calore degli arti. Questo favorisce il recupero dopo uno sforzo intenso. Ma il monossido di azoto fa ancora di più: ha anche un effetto positivo sul focus mentale, l'attenzione e la concentrazione. E questo è utile per prepararsi ad una competizione sportiva.
La conversione di zuccheri o grassi in energia per il muscolo si chiama metabolismo muscolare. La velocità di questa conversione determina la velocità di utilizzo dell'energia. Recover-Me, in combinazione con l'allenamento fisico, stimola la conversione più veloce di zuccheri e grassi in energia. L'acido lattico (lattato) si forma come prodotto di scarto dal metabolismo muscolare. L'acido lattico deve essere trasportato fuori dal muscolo attraverso un piccolo canale. Troppo acido lattico nel muscolo provoca acidificazione dei muscoli e affaticamento. Recover-Me supporta il metabolismo promuovendo un ritardo dell'acidificazione e dell'affaticamento.
1www.ntvg.nl/artikelen/nobelprijs-geneeskunde-en-fysiologie
2www.ntvg.nl/artikelen/stikstofoxyde-nieuw-licht
3www.nobelprize.org/prizes/medicine/1998
4https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/6790230/
5https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/8535773/
6https://www.elsevier.es/en-revista-annals-hepatology
7https://academic.oup.com/jn/article/146/12/2587S/4589981