Questo sito utilizza i cookie. Fai clic qui per visualizzare la dichiarazione sui cookie Concordato

Perché Recover-Me è unico?

Nonostante le grandi cose che si dicono sulla L-arginina, la sola somministrazione orale di base della L-arginina non innesca tutti i benefici della “molecola miracolosa” in grado di giocare un ruolo significativo nel corpo. Dopo che la crescita dell’osso lungo si è arrestata, il corpo assorbe difficilmente l’arginina. La combinazione di ingredienti nella giusta proporzione in Recover-Me massimizza l’assorbimento di L-arginina.

La tipica dieta occidentale fornisce a una persona da 3 a 6 g di L-arginina al giorno. Le fonti alimentari comuni di L-Arginina sono noci, latticini, proteine della soia, carne e frutti di mare con una biodisponibilità di circa il 60%. Tuttavia, la maggior parte di questa L-Arginina non viene convertita dal corpo a livelli terapeutici dopo che la "crescita delle ossa lunghe" si è fermata (circa 23 anni).  Questo ci ha portato a cercare una fonte alternativa per convertire adeguatamente la L-Arginina. Per quanto semplice possa sembrare, i test dimostrano che se la molecola di L-Arginina non è del tipo corretto (L-piroglutammato) e circondata da L-lisina e L-glutammina, la conversione della L-Arginina in ossido nitrico non avviene ai livelli considerati efficaci.

Dopo aver studiato i prodotti esistenti sul mercato, abbiamo deliberatamente scelto di utilizzare solo ingredienti scientificamente provati la cui azione combinata è positiva.

La formulazione di Recover-Me è stata mantenuta il più semplice possibile per evitare gli effetti collaterali che si verificano spesso ogni volta che si mescolano ingredienti non correlati e incompatibili. Il focus è sempre stato mantenuto sull’ottenimento di un impatto positivo piuttosto che sul creare un’etichetta “impressionante” con una lunga lista di ingredienti.

La miscelazione di ingredienti che non sono scientificamente testati in una forma miscelata espone il consumatore a effetti collaterali indesiderati o a nessun effetto. (Anche se è dimostrato che questi ingredienti sono individualmente sicuri o efficaci a vari livelli).

Recover-Me migliora tutto l'effetto benefico di: L-arginina (L-pidolato) L-glutammina L-lisina combinata con un basso sistema di rilascio glicemico.

L'obiettivo di Recover-Me è quello di aumentare i livelli di arginina L nel corpo e nel cervello, al fine di aumentare la produzione di monossido di azoto e di aumentare i livelli di ormone della crescita, al fine di rallentare il processo di invecchiamento. 

La L-arginina disponibile nel corpo deriva dalla trasformazione del L-arginina L-pidolato e dalla L-glutammina (che viene convertita in L-citrullina e successivamente in L-arginina). Il L-pidolato di L-arginina può attraversare più facilmente la barriera emato-encefalica, il che spiega i livelli più alti di L-arginina nel cervello.

In Recover Me la combinazione di amminoacidi è molte volte più potente dell'antiossidante naturalmente comune nel corpo.

 

ULTERIORI RAGIONI PER UTILIZZARE RECOVER-ME

  1. Recover-Me è una miscela unica di aminoacidi e un vettore che consente la conversione controllata degli amminoacidi in monossido di azoto. Massimizza l’assorbimento di L-arginina nel corpo.
  2. La formulazione di Recover-Me è anche unica nel collegare diversi aminoacidi, un carboidrato complesso per prolungare l’assorbimento, pur rimanendo a basso indice glicemico.
  3. Usiamo il giusto tipo di L-arginina, Pidolato, (il sale di L-arginina) che in combinazione con la L-lisina aumenta l’assorbimento di L-arginina. La lisina e l’arginina non dovrebbero essere assunte insieme se sono della forma *L*, poiché L-arginina e L-lisina competono per gli stessi recettori. Tuttavia il Pidolato di L-arginina si lega a un altro recettore e consente un effetto sinergico tra i due.
  4. Recover-Me è unico nel suo utilizzo notturno. Il motivo principale per cui Recover-Me è stato sviluppato è quello di offrire un supplemento che abbia un impatto medico scientificamente provato che, con l’uso notturno, attraversando la barriera cerebrale, ottimizzi la rigenerazione cellulare.
  5. Per l’effetto anti-invecchiamento e sonno profondo non usiamo la citrullina, ma abbiamo aggiunto la L-glutammina che protegge il rivestimento dello stomaco ed è rimossa attraverso la conversione in monossido di azoto.
  6. Per motivi di qualità, è realizzato in Europa, in uno stabilimento che aderisce alle più severe linee guida normative. Utilizziamo solo i migliori ingredienti farmaceutici disponibili per garantire una qualità costante e il pieno rispetto del cliente.

I NOSTRI CRITERI

In Recover-Me utilizziamo esclusivamente i migliori ingredienti farmaceutici a disposizione e forniamo una qualità uniforme. Per questa ragione, il prodotto è fabbricato in Europa in una struttura che rispetta le più severe linee guida normative.
Ogni prodotto che formuliamo rispetta una serie specifica di criteri al fine di garantire la massima qualità e prestazioni. Crediamo nei prodotti incontaminati e trasparenti e quindi scomponiamo questo processo per te. Grazie a queste informazioni puoi comprendere meglio la nostra filosofia e decidere autonomamente se questo prodotto è adatto a te.

Recover-Me
Ingredienti attivi nel dosaggio corretto  
Nessun ingrediente attivo di “marketing”  
Nessun ingrediente inattivo  
Basso in calorie  
Basso indice glicemico (GI)  
Assenza di colesterolo  
Assenza di sodio (sale)  
Nessun edulcorante intensivo  
Senza coloranti  
Nessun aroma artificiale  

Recover-Me ha come base l’isomaltulosio, una molecola composa da due zuccheri (disaccaride), che si trova in piccole quantità nello zucchero di canna e nel miele, costituiti dai monosaccaridi glucosio e fruttosio. A causa del suo forte legame, lo zucchero viene digerito molto lentamente (basso indice glicemico), (rispettoso dei denti) e fornisce energia prolungata.

Basso indice glicemico (IG)
L’indice glicemico è una misura degli effetti dei carboidrati sui livelli di glucosio nel sangue. I carboidrati che si scompongono rapidamente durante la digestione, rilasciando monosaccaridi come glucosio e fruttosio nel sangue, hanno un IG alto (ad es. zucchero da tavola).

I carboidrati che si scompongono lentamente, rilasciando gradualmente i monosaccaridi nel sangue, hanno un IG basso (cioè l’isomaltulosio). La gamma IG di un prodotto con IG basso è di 55 o meno. Recover-Me utilizza l’isomaltulosio come carboidrato, che ha un GI di 32. Gli aminoacidi presenti in Recover-Me non hanno alcun effetto sull’indice glicemico.

Nessun ingrediente inattivo in Recover-Me
Gli ingredienti inattivi sono utilizzati principalmente come riempitivi o per migliorare le proprietà della polvere durante il processo di confezionamento.